Champagne

ARMAND DE BRIGNAC GOLD Astucciato CL75

Armand de Brignac nasce dal sogno della famiglia Cattier, che rappresenta la tredicesima generazione di viticoltori nel paesino di Rilly-la-Montagne. Oggi, sotto la guida di Jean-Jacques e del figlio Alexandre, i Cattier sono proprietari di 33 ettari di vigneto in alcuni dei Cru più rinomati di tutta la Champagne.

Il loro obiettivo è quello di rappresentare la migliore qualità della regione, mettendo a frutto oltre 250 anni di esperienza. Armand de Brignac è sempre un assemblaggio di tre annate. In questa Cuvée de Prestige, la selezione scrupolosa delle uve e delle porzioni migliori della cuvée garantisce il carattere fruttato del vino, una morbidezza eccezionale e un’acidità equilibrata.

La stessa attenzione al dettaglio si ritrova in cantina: una bottiglia di Armand de Brignac passa tra le mani di non più di 18 persone altamente qualificate. Ogni bottiglia è rivestita in metallo e rifinita tramite lucidatura e applicazione a mano di etichette in peltro francese. Ogni addetto può realizzare al massimo venti bottiglie all’ora e non esistono due esemplari uguali tra loro.

Composto da un blend in parti uguali formato dalle varietà di chardonnay, pinot noir e pinot meunier, offre sostanza e raffinatezza allo stesso tempo, dimostrando di saper raggiungere elevati livelli qualitativi.

Giallo dorato brillante e cristallino al calice, con perlage fine e persistente. Al naso regala ricchi e complessi sentori, che ricordano la frutta a polpa bianca, gli agrumi, il miele e la crosta di pane. Morbido il sorso, complesso come l'olfattiva, caratterizzato da un'ottima lunghezza e da una elegante finitura.


Prezzo: €.300,00

ACQUISTA

Scrivi una recensione


 


Nominativo Valutazione Commento




       

Articoli Correlati

COME POSSO AIUTARTI: